Mosaici e
Émaux de Briare

jean-felix-bapterosse

Più di 150 anni di storia

Alla metà del XIX secolo,l’ingegnere Jean-Félix Bapterosse ha creato la fabbrica di Briare per confezionare dei bottoni, delle perle e poi degli smalti. A quest’epoca, il riconoscimento mondiale per la bellezza dei colori di Briare le darà il soprannome di « città delle perle ».

Per scoprire tutta la storia di Emaux de Briare, sei invitato/a a visitare il sito web del nostro museo .

Uno stile unico

Da più di 150 anni, gli smalti di Briare sono sinonimi di colori cangianti e elementi d’arredo di ottimo livello.

I colori hanno diverse variazioni e la varietà delle forme, delle dimensioni dei mosaici e delle aree permettono di rispondere alle domande più esigenti e creative per quanto riguarda la personalizzazione degli spazi interni o esterni.

gravure-manufacture-generale-1 gravure-manufacture-generale-2

Un saper fare esclusivo riconosciuto in tutto il mondo.

fresque-grasset-emaux24

Un fenomeno unico nella professione perché la società Emaux de Briare concepisce le sue proprie materie prime e assicura la produzione e il controllo della qualità fino all’incollatura finale.

Grazie a un processo di fabbricazione integralmente controllato da Emaux de Briare e la ricerca costante di una qualità ottimale, i prodotti hanno delle proprietà fisiche e chimiche impareggiabili che facilitano la riproduzione e la purezza dei colori, la resistenza all’usura e il rispetto della lucenteza nel tempo.

Finalmente, il nostro attrezzo veramente flessibile permette di creare delle gamme che corrispondono a un capitolato d’oneri speciali per un progretto particolare e questo anche per le piccole aree. Molti mosaici artistici sono fatti in Emaux de Briare.

Ora vieni a scoprire alcune nostre creazioni realizzate attraverso il mondo e che testimoniano della fiducia dei nostri clienti. Il nostro ufficio di studio e di design si tiene alla tua disposizione per assistarti nei tuoi progetti e le tue creazioni.

Buon viaggio